17 luglio 2017

Premio Porto Venere Donna – Bando “Eventi Culturali 2017”

Mercoledì 9 agosto 2017 alle ore 21:30 in piazza San Pietro a Porto Venere, si terrà la XXII edizione del “Premio Porto Venere Donna”, organizzato come ogni anno dalla Consulta Provinciale Femminile della Spezia.

Con il Premio Porto Venere Donna la Consulta intende premiare il valore delle donne, attraverso illustri esempi di donne che nella loro vita hanno lasciato un segno indelebile.

Il Premio è un riconoscimento dedicato a una carriera femminile di eccellenza che abbia anche offerto un rilevante contributo nell’ambito dell’impegno sociale.

A ricevere il premio sarà quest’anno Amalia Ercoli Finzi prima donna Ingegnere Aerospaziale, Direttrice del Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Milano, esperta internazionale e consulente scientifica della Nasa, dell’Asi e dell’Esa e responsabile di uno dei principali esperimenti affidati alla sonda Rosetta

L’evento è patrocinato dalla Regione Liguria, dalla Provincia della Spezia, dal Comune della Spezia, dal Comune di Porto Venere e dalle Consigliere di Parità Regionale e Provinciale. Il “Premio Porto Venere Donna” è realizzato con il contributo della Fondazione nell’ambito del Bando “Eventi Culturali 2017”.