News

17 luglio 2017

Ritorna la rassegna di teatro contemporaneo NUOVE TERRE – Bando “Eventi Culturali 2017”

 NUOVE TERRE

 GenerAZIONI di Teatro

 

19 luglio / 24 agosto

 Levanto – Deiva Marina – Framura – Bonassola

foto

Mercoledì 19 luglio comincia NUOVE TERRE GenerAZIONI di Teatro la 5a edizione di una rassegna che porta il meglio del teatro contemporaneo, fra novità e repertorio, negli angoli e nelle piazze più spettacolari della riviera ligure. E’ un invito a conoscere, abitare e raccontare un’Italia ‘minore’ last but not least, da non dimenticare, con le sue radici, la sua gastronomia, le sue piazze e i suoi abitanti. Vere protagoniste, infatti, sono la vitalità e la bellezza dei territori toccati dal progetto. Ma anche la cultura dell’accoglienza che li attraversa.

 

La manifestazione è realizzata da Officine Papage con la direzione artistica di Marco Pasquinucci e con il sostegno dei Comuni di Framura, Deiva Marina e Bonassola, a cui quest’anno si aggiunge per la prima volta anche il Comune di Levanto, della Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando PerformingArts 2017, della Fondazione Carispezia nell’ambito del bando EVENTI CULTURALI 2017.

 

“Azione e generazione sono la chiave di Nuove Terre 2017” – dichiara Pasquinucci – “che con l’esperienza e il successo delle scorse edizioni vuole continuare con maggior incisività a ‘generare’ un cartellone estivo che sappia essere intrattenimento intelligente e stimolo culturale, mostrare i tanti volti del teatro proponendo vari “generi”, mettere in relazione differenti “generazioni” di artisti e spettatori, creare ”azioni” di coinvolgimento e promozione sui territori.  Drammaturgia contemporanea, ricerca e multidisciplinarietà sono il filo rosso anche per questa V edizione della rassegna che accoglie talenti emergenti, ma nello stesso tempo propone al loro fianco protagonisti di grande fama. Così Giuliana Musso (Premio della Critica 2005 e premio Hystrio 2017 alla drammaturgia), lo sportivo Andrea Zorzi (in un’inedita contaminazione fra teatro e sport) e Anna Mazzamauro (Premio Charlot 2013, Premio Queen of Comedy Milano2015) accompagneranno compagnie giovani di grande qualità come Maniaci D’Amore, Ballata dei Lenna, il circo contemporaneo della compagnia KilektivLapsoCirck e per la prima volta la danza contemporanea con il duo Marrapodi/Oralcchio. “

 

Completano il programma cene a chilometro zero, percorsi in bicicletta, aperitivi in compagnia degli artisti e panorami indimenticabili. Notte con l’Artista: potrete bere qualcosa sotto le stelle, facendo quattro chiacchiere con gli artisti ospiti di Nuove Terre, un’occasione di incontro e confronto, in un’atmosfera di leggerezza e divertimento. A teatro in bici: per andare a vedere gli spettacoli a Levanto, Bonassolo e Framura potete utilizzare il percorso pedonale o quello ciclabile lungo il tracciato della vecchia ferrovia!. A teatro in bici è una piccola convenzione che vi permetterà di prenotare con facilità: Framura Noleggio Bici Pesciocan per la serata 5 euro (affitto entro h 19.00) tel 3347310828 – Bonassola “Pensione Moderna” per la serata 6 euro (tel 0187-813662).

 


Condividi
Stampa
Invia