News

10 luglio 2017

Online gli esiti del bando “Ausili e strumenti tecnologici per una didattica inclusiva”

Sono 24 i progetti delle scuole del territorio – statali e paritarie, dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado – a cui saranno destinate le risorse messe a disposizione dal bando “Ausili e strumenti tecnologici per una didattica inclusiva” complessivamente pari a 100 mila euro.

Sono stati ammessi a contributo tutti i progetti presentati attraverso il bando, relativi alla fornitura di ausili e supporti tecnologici in grado di sostenere e ampliare l’istruzione scolastica degli alunni disabili con l’obiettivo di favorirne l’autonomia, la comunicazione e l’apprendimento all’interno della scuola.

I progetti – che dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2017 – coinvolgono Istituti scolastici alla Spezia e in diversi Comuni della Val di Magra, della Val di Vara, della Riviera e della Lunigiana.

 

Le proposte presentate dalle scuole riguardano diverse attività quali, ad esempio, quella di attrezzare laboratori digitali con strumenti tecnologici e multisensoriali per potenziare le capacità degli alunni; fornire specifici hardware o programmi software innovativi; acquistare supporti eterogenei utili alle differenti specificità degli alunni con disabilità.

Gli esiti del bando sono consultabili qui.

 


Condividi
Stampa
Invia