News

7 giugno 2017

Gino Paoli e Danilo Rea in concerto per GOSP – Giovane Orchestra Spezzina

testata_interna_1180X350

 

Appuntamento giovedì 22 giugno (h. 21.15) con la voce e il carisma di Gino Paoli e il talento pianistico di Danilo Rea, insieme sul palco del Teatro Civico della Spezia in un concerto speciale il cui ricavato sarà interamente devoluto per le attività didattico-formative della GOSP – Giovane Orchestra Spezzina, gestite dalla Cooperativa Bequadro.

Il concerto vuole essere un’occasione per invitare l’intera cittadinanza a contribuire attivamente alla crescita di un’iniziativa unica sul territorio provinciale che ha come obiettivo fondamentale quello di offrire una risposta concreta al disagio e all’integrazione giovanile attraverso la musica. La Giovane Orchestra Spezzina è formata da circa 90 bambini e adolescenti dai 5 ai 18 anni di tutto il territorio e si ispira al Sistema creato nel 1975 dall’economista e musicista venezuelano Josè Antonio Abreu per contrastare fenomeni di emarginazione sociale e culturale che possono riguardare i più giovani, fornendo loro un ambiente formativo e di riscatto sociale, diffuso in Italia dal Maestro Claudio Abbado.

 

Un duo d’eccezione che porterà in scena per l’unica tappa ligure del tour 2017 “Due come noi che…” una scaletta che si rinnova di spettacolo in spettacolo con le canzoni più amate di Paoli, da “Averti addosso” a “Il cielo in una stanza”, da “Vivere ancora” a “Perduti” passando per “La gatta” e “Come si fa”, insieme ai brani dei cantautori genovesi, che per l’artista sono gli amici di una vita: “Canzone dell’amore perduto” e “Bocca di rosa” di De André, “Il nostro concerto” di Umberto Bindi, “Vedrai Vedrai” di Tenco e “Se tu sapessi” di Bruno Lauzi. Inoltre, non mancherà l’omaggio alla melodia napoletana di cui Paoli e Rea sono appassionati conoscitori e ascoltatori.

Costo del biglietto: 20 euro (previsto diretto di prevendita), acquistabile presso la biglietteria del Teatro Civico (lun-sab h. 8.30/12.00 e mer 16/19 – via Fazio 45 / via Carpenino La Spezia – tel. 0187 757075) oppure online su www.vivaticket.it.

gospxart

GOSP – Concerto a N. S. della Neve, La Spezia

Partecipa al concerto,
SOSTIENI LA GOSP - Giovane Orchestra Spezzina!


Condividi
Stampa
Invia