MutaMenti

SOGGETTI COINVOLTI: Associazione Istituto per la Valorizzazione dei Castelli (ente responsabile), Comuni di Massa, Bagnone, Filattiera, Licciana Nardi, Montignoso, Pontremoli, Tresana, Carrara, Provincia di Massa-Carrara, Accademia delle Belle Arti di Carrara

CONTRIBUTO: € 10.000

AMBITO DI INTERVENTO: Eventi di Teatro e/o Musica e/o Danza

TERRITORIO: Lunigiana

OBIETTIVO GENERALE: MutaMenti si configura come festival jazz itinerante che si sposterà con spettacoli e concerti in 8 diversi comuni della Lunigiana storica. La rassegna sarà una panoramica di spettacoli, in linea con la multidisciplinarietà che la caratterizza, ma anche con la pluralità dei luoghi di una terra composita e contraddittoria, sfaccettata e interdipendente. Per promuovere un coinvolgimento attivo del pubblico nella conservazione del patrimonio, gli introiti derivanti dalla bigliettazione degli spettacoli saranno destinati ad interventi su diversi beni storico-architettonici della Lunigiana Storica.