SCOPRI LA VAL DI VARA

Soggetti coinvolti: Consorzio Il Cigno (ente responsabile), Comuni di Pignone, Calice al Cornoviglio, Brugnato, Zignago, Maissana, Sesta Godano, Carro, Riccò del Golfo, La Spezia, Rocchetta di Vara, Istituto Comprensivo “Val di Vara”, Università degli studi di Pisa-Dipartimento di Biologia, Ente Parco Monte Marcello Magra-Vara, Associazione Auser, Associazione ANLA, Consorzio L’altra Liguria, Circolo ACLI di Cassana, Società Liguria News srl.

Ambito di intervento: formazione e attività culturali in discipline umanistiche e tecnico-scientifiche.

Contributo: 32.220 euro

Obiettivo generale: valorizzare e mettere a sistema il patrimonio culturale della Val di Vara attraverso la costituzione di una rete tra enti, associazioni e istituzioni e la realizzazione di una serie di eventi integrati e attività rivolte ad un pubblico ampio.