Spazio 32 – biblioteca, fumetti, mostre, workshop, incontri

Spazio 32 è la sede della Biblioteca della Fondazione e uno spazio culturale rivolto soprattutto ai giovani, situato nei locali di via D. Chiodo 32 adiacenti alla Fondazione.

Aperto da fine 2014, oltre alla collezione dei volumi della Fondazione, Spazio 32 presenta una biblioteca del fumetto, è frequentato quotidianamente come sala studio da numerosi studenti, e ospita mostre, workshop e incontri dedicati alle arti visive, alla grafica, al fumetto e alla fotografia, rigorosamente a ingresso libero.

Spazio32_logo-resize-minimizer
ayumi carispezia in-misurabili m-7
stranieri
IMG_6868

Da dicembre 2014 Spazio 32 ha presentato mostre di importanti illustratori quali Gabriella Giandelli, Paolo Bacilieri, Crepax, Andrea Bruno e Ayumi Kudo; la mostra fotografica del premio World Press Fabio Bucciarelli; la mostra dedicata “Comizi d’amore di Pier Paolo Pasolini”, con fotografie di scena di Mario Dondero e Angelo Novi; una retrospettiva sull’autore spezzino Gianluca Lerici – in arte Professor Bad Trip -; l’esposizione delle fotografie del progetto “How Long is Now” dello spezzino Jacopo Benassi, e la mostra delle tavole di Alessandro Gottardo, alias Shout, oltre a numerosi incontri con artisti come Tuono Pettinato, Davide Toffolo, Richard McGuire e altri ancora.

copertinabacilieri
_MG_9518
10

La Biblioteca della Fondazione Carispezia aderisce al Polo Ligure del Sistema Bibliotecario Nazionale (SBN) e svolge attività di promozione e valorizzazione culturale, con particolare attenzione al patrimonio artistico, storico ed economico locale. Attualmente possiede oltre 5.000 pubblicazioni, consultabili e disponibili al prestito interbibliotecario.

Tutti i pomeriggi sono a disposizione del pubblico libri a fumetti e illustrati e iPad contenenti riviste di settore.