Festival della Mente

logo

Il Festival della Mente è il primo festival europeo dedicato alla creatività e ai processi creativi, nato su iniziativa della Fondazione e del Comune di Sarzana.

Propone tre giorni di incontri, lezioni, spettacoli, concerti, workshop con alcuni dei più significativi pensatori italiani e stranieri. Gli interventi originali sono creati ad hoc dai relatori con un filo conduttore.

La quattordicesima edizione del festival si terrà a Sarzana il 1, 2 e 3 settembre 2017 con la direzione di Benedetta Marietti e la consulenza scientifica di Gustavo Pietropolli Charmet.

Il Festival prevede anche eventi per bambini, l’esposizione creativaMente Kids, e la collana I Libri del Festival della Mente, oltre a parallelaMente, un festival off che si svolge per le vie e per le piazze di Sarzana e che vede come protagonisti artisti e associazioni culturali del territorio.

homesitofdm