FUNDER 35 – Fondo per l’impresa culturale giovanile

Il bando annuale Funder35 nasce all’interno della Commissione per le Attività e i Beni Culturali dell’Acri per sostenere le imprese culturali giovanili oggi agonizzanti per la carenza di risorse pubbliche e private.

Funder35 è rivolto alle organizzazioni culturali senza scopo di lucro (imprese sociali, cooperative sociali, associazioni culturali, fondazioni, ecc), composte in prevalenza da under 35 e impegnate principalmente nell’ambito della produzione artistica/creativa in tutte le sue forme, da quelle tradizionali a quelle di ultima generazione o nell’ambito dei servizi di supporto alla conoscenza, alla valorizzazione, alla tutela, alla protezione, alla circolazione dei beni e delle attività culturali.

E’ promosso da 18 fondazioni private, tra cui Fondazione Carispezia.

Il bando non è finalizzato alla creazione di start-up ma vuole rendere più solide e stabili le imprese culturali già avviate, fornendo loro opportunità di crescita e di sviluppo per favorire un migliore posizionamento sul mercato e una maggiore efficienza e sostenibilità.

Visita il sito www.funder35.it